Registro Professionale RSPP AF24 - Formatori24.it - Sicurezza sul Lavoro Formazione Consulenza Certificazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Registro Professionale RSPP AF24

REGISTRI PROFESSIONALI AF24
Iscrizione RSPP Registro Porfessionale AF24


Requisti
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti e competenze di cui al D.Lgs 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 26/01/2006 di cui se ne valuterà capacità professionale secondo scienza e coscienza dato l’elevato carico di responsabilità compatibilmente a quanto stabilito dal Codice etico e Deontologico. Nello specifico dovranno dimostrare di possedere i requisiti conseguiti a seguito della frequenza a specifici corsi di formazione con esame finale di superamento corso. Ossia:
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULO A PER RSPP (DURATA 28 ORE)
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULO C PER RSPP (DURATA 24 ORE)
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULI B PER RSPP (DA B1 A B9)
Prerequisito minimo Diploma di istruzione superiore.

Esperienza minima richiesta: 2 anni

Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale per accedere all'esame in presenza (colloquio) la Commissione di Esami e Valutazione, valutera' il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all'iscrizione nel Registro Professionale AF24 nella sezione "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione". Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (possibilmente in formato europeo) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all'inserimento nel R.P. AF24. Inoltre, la richiesta dovrà essere corredata dalla compilazione della dichiarazioni sostitutiva dell'atto di notorieta'.

Iscrizione: il candidato che avra' conseguito l'idoneita' sara' iscritto all'interno del Registro Professionale AF24 del "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione". Al professionista iscritto verra' rilasciato Attestato di Qualita' Professionale dei Servizi prestati dagli associati ai sensi della Legge n. 4/2013 (recante numero iscrizione, data di iscrizione, eventuale data di aggiornamento e data di scadenza), timbro di appartenenza all'Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24 con la possibilità di utilizzare il logo/marchio come segno distintivo. Inoltre, l'iscritto in quanto socio gode della convenzione per SOCI PERSONA/PROFESSIONISTI/AZIENDA riportata nell'apposita sezione del sito
L'iscrizione può essere richiesta per più sezione dei Registri Porfessionali AF24.
Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l'iter di ammissione saranno rilasciati:
- Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati
- Tessera Associativa
- Timbro identificativo

Aggiornamento: l'iscritto al Registro Professionale AF24 deve assolvere ad un aggiornamento annuale di 8 ore, atto al mantenimento del requisito stesso per cui si richiede l'iscrizione e valido al raggiungimento del monteore obbligatorio quinquennale per il mantenimento del requistio professionale di RSPP.
Scarica il Regolamento Generale di gestione dei Registri Professionali AF24 (qui)

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
ITER ISCRIZIONE REGISTRO PROFESSIONALE AF24
SCHEDA RICHIESTA ISCRIZIONE
REGISTRO PROFESSIONALE AF24
Iter iscrizione RP AF24
Scheda Iscrizione RP AF24
ISCRIZIONE ON-LINE REGISTRI PROFESSIONALI AF24
 
Torna ai contenuti | Torna al menu