Registri Professionali Associazione Formatori 24 - Formatori24.it - Sicurezza sul Lavoro Formazione Consulenza Certificazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Registri Professionali Associazione Formatori 24

REGISTRI PROFESSIONALI AF24
registro professionale Formatori24
registro professionale formatori 24
registro professionale formatori 24
registro professionale formatori 24
registro professionale formatori 24
registro professionale formatori 24

Iscriversi ai Registri Professionali AF24
Richiedere l'iscrizione ai Registri Professionali AF24, significa, richiedere il riconoscimento delle proprie competenze professionali attraverso un processo di convalida formale secondo necessari requisiti di cui è in possesso la persona richiedente al momento di presentazione della domanda di ammissione: al fine di ottenere il rilascio dell'Attestazione di Qualità e di Qualifica Professionale dei Servizi prestati dagli Associati poichè, in ottemperanza alla Legge 4/2013 (Legge sulle Professioni non organizzate in Ordini o Collegi)AF24 è inserita nell'elenco del Ministero Sviluppo Economico come Associazione Professionale. Il socio AF24 qualificato ed in regola con la quota associativa SP24, secondo percorsi e competenze acquisite settorialmente, puo' richiedere attraverso procedura formale (anche telematica) di essere iscritto ai Registri Professionali AF24 con riferimento alle diverse sezioni istituite.

L'iter di richiesta iscrizione si svolge in tre fasi distinte:
- Valutazione documentale: una preventiva e indispensabile attività, dove il socio richiedente sottopone all'attenzione della Commissione di Esame e Valutazioni una serie di documenti atti a dimostrare competenze e requisiti realmente posseduti al momento di cui si avanza richiesta di iscrizione ai Registri Professionali AF24.
- Esame in presenza (colloquio): la seconda fase si avvia solo se la precedente fase ha prodotto esito positivo, il socio richiedente candidato all'iscrizione ai R.P. AF24 è convocato in presenza a sostenere il colloquio/esame necessario per conseguire l'idoneita' e quindi la possibilita' di veder riconosciute le proprie competenze con la conseguente iscrizione ai Registri Professionali AF24. In alternatva, vi è la possibibilità per il candidato di sostenere tale prova in modalità telematica attraverso la Piattaforma e-learning AF24 certificata SCORM.
- Iscrizione: ad idoneita' conseguita, l'ultima fase è quella di iscrizione vera e propria ai Registri Professionali AF24.
Si specifica che soltanto il "socio richiedente" che ha conseguito con AF24 il titolo di attestazione per cui vanta la richiesta di adesione ai R.P. AF24 resta esonerato dalla Verifica Documentale e dall'Esame in presenza e dai relativi contributi, di fatto, procedento solo alla richiesta di Iscrizione così come da iter procedurale; fermo restando i requisiti necessari richiesti da questo ente e il versamento del relativo contributo.

Requisito minimo di accesso: DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE

Per il socio richiedente e' perentorio accedere nella sezione Documenti Associazione e scaricare, leggere e comprendere quanto in essi dichiarato dal Consiglio Direttivo Nazionale rappresentativo di AF24. Inoltre, in questa pagina web è possibile scaricare il documento di sintesi e chiarimento per quanto riguarda l'iter procedurale di iscrizione ai R.P. AF24.

Attestare un aspetto della propria professione quando questa a livello nazionale non è categorizzata in riferimento ad un Ordine/Collegio risulta fondamentale:
- per poter  attestare la propria esperienza maturata nel settore di riferimento in attinenza al Registro Professionale AF24 per cui si richiede l'iscrizione annuale,
- conseguendo l'iscrizione si dimostra costantemente il possesso dei requisiti necessari previsti dalla normativa vigente tramite attestazione di Ente terzo che svolge direttamente azione di verifica,
- nella Quota Associativa annuale, necessaria per rientrare nello status di "socio richiedente" per poter avviare l'iter di riconoscimento delle proprie competenze e successivamente per mantenere in stato di attività l'iscrizione al R.P. AF24, rientra l'aggiornamento annuale obbligatorio per il raggiungimento del monteore previsto dalla normativa per il mantenimento del requisito professionale (RSPP, CSP/CSE, etc... leggi qui)

L'iscrizione può essere richiesta per più sezioni dei Registri Professionali AF24.
Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l'iter di ammissione saranno rilasciati:
- Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati
- Tessera Associativa
- Timbro identificativo



________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
ITER ISCRIZIONE REGISTRO PROFESSIONALE AF24
SCHEDA RICHIESTA ISCRIZIONE
REGISTRO PROFESSIONALE AF24
Iter Iscrizione Registri Porfessionali AF24
Scheda Iscrizione Registri Professionali AF24
ISCRIZIONE ON-LINE SOCIO AF24
ISCRIZIONE ON-LINE REGISTRI PROFESSIONALI AF24



Campagna Adesione Soci 2017
 
Torna ai contenuti | Torna al menu